Carrelli elevatori e batterie al litio: quali sono i vantaggi
Il mercato dei carrelli elevatori e delle macchine da magazzino sta iniziando a cambiare in una direzione più sostenibile, sia dal punto di vista dei consumi che delle emissioni ambientali: di recente le case di produzione hanno iniziato ad adottare la tecnologia agli ioni di litio, più efficiente e sicura delle classiche batterie al piombo-acido.
Tuttavia, c’è un marchio che è davanti a tutti in questo settore e che può già vantare una gamma completa di macchinari alimentati al litio: stiamo parlando di EP Equipment e della sua serie di carrelli targati LIST.
I carrelli LIST di EP Equipment
LIST è l’acronimo di Lithium Integrated Smart Trucks ed è la sigla che identifica gli innovativi carrelli elevatori e le macchine da magazzino EP equipaggiati con batterie al litio.
EP Equipment ha introdotto per la prima volta la tecnologia agli ioni di litio sul modello di transpallet EPT 12EZ nel 2016 e da allora ha lavorato per implementarla su tutta la gamma, compresi i carrelli elevatori frontali, ricorrendo agli sviluppi tecnologici più avanzati per immettere sul mercato mezzi a prezzi competitivi.
La gamma comprende:
- Transpallet da 12 a 25 q.li di portata
- Sollevatori da 10 a 20 q.li di portata
- Commissionatori
- Carrelli elevatori frontali a 3 ruote da 13 q.li a 20 q.li di portata
- Carrelli elevatori frontali a 4 ruote da 15 q.li a 50 q.li di portata
- Trainatori